Wi Fi Mobile

In evidenza

(Log-In per Iscriverti)

59° Carnevale di Castrovillari

Al via la  59° Edizione dello storico Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, in programma nella città del Pollino dal 18 al 28 febbraio 2017. Per i migliaia di appassionati e visitatori che seguono il Carnevale di Castrovillari saranno più di 100 gli eventi che si effettueranno durante la manifestazione. Di seguito gli eventi principali che arricchiranno il programma...


[...Leggi Tutto]

martedì 14 febbraio 2017 10.28.49




Chiesa della SS. Trinità

La SS. Trinità, posta di fronte al Castello Aragonese, venne iniziata a costruire intorno al 1750 come chiesa del convento di San Francesco d’Assisi. Nota anche come la Chiesa Nuova, è caratterizzata dalla facciata in mattoni di colore rosso.
La costruzione fu iniziata grazie ai fondi lasciati nel 1702 dal barone Felice Pellegrini, fratello di Marziale, ministro generale dell’ordine Francescano. Il progetto, tuttavia, richiese tempi lunghi, anche perché il lascito fu fortemente osteggiato dalla famiglia Pellegrini che si riteneva ridotta in povertà.

[...Leggi Tutto]

lunedì 9 novembre 2015 17.45.15




Santuario di Santa Maria del Castello

Le origini del Santuario di Santa Maria del Castello si perdono in tempi lontani, tra leggenda e storia. La tradizione narra che nel 1090 il conte Ruggero, fratello di Roberto il Guiscardo, volendo tenere a freno i tentativi di ribellione degli abitanti castrovillaresi, già insorti nel 1073 con Guglielmo Arenga, decise di erigere un castello sulla sommità del colle dell’antica città. I muri costruiti di giorno crollavano misteriosamente nel corso della notte, per cui Ruggero decise di far scavare più in profondità tutto il terreno circostante.

[...Leggi Tutto]

lunedì 9 novembre 2015 12.53.53




PRIMA SFILATA "Parata della Gioia"

In 25 mila, provenienti da ogni parte della Calabria e dalle regioni vicine, nella città del Pollino in occasione della prima sfilata in maschera del 59° Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore. Intanto questa sera, con inizio alle ore 21,00, presso il Teatro Sybaris sarà di scena il “Gran Galà” con del Festival del Folklore.  

[...Leggi Tutto]

lunedì 27 febbraio 2017 15.39.11




Incoronato il Re Carnevale tra musica e serenate tradizionali

Con l’incoronazione di “RE CARNEVALE”, l’evento carnascialesco più famoso della regione, giunto alla sua 59° Edizione, è entrato nel vivo! Stasera nel Rione, a partire dalle 20:00, un percorso di musica dal mondo, milonghe, tango e tante contaminazioni in stile KILOMBO, aperto a tutti i musicisti del territorio che potranno salire sul palco e improvvisare con la band di Antonio Grosso.

[...Leggi Tutto]

venerdì 24 febbraio 2017 11.06.05



Primo Prec. Pagina: 1 di 1 Succ. Ultimo

Regione CalabriaRegione Calabria

2015

ATTRAVERSANDO NATURA

Operazione cofinanziata dalla Regione Calabria nell'ambito del POR Calabria FESR 2007/2013
PISL - Progetti Integrati di Sviluppo Locale - Linea di Intervento 5.1.1.1
Realizzato da Rubrik Srl

Torna su